<BOTTOM>
logo CSS

Relazione su

Cascading Style Sheets

CSS1, CSS2, CSS3

Questa relazione ha lo scopo di spiegare cosa sono i fogli di stile perchè sono stati introdotti e in che campo e su quali oggetti producono il loro effetto. Viene inoltre fornita a corredo una sezione comprendente alcuni esempi scaricati dal sito di Microsoft.
Vengono infine riportati in fondo alla pagina i link ai vari siti da cui è stata prelevata l'informazione per la costruzione di questa relazione.

In fase di prima lettura per una migliore comprensione si consiglia di procedere in ordine la tettura delle prime 4 parti

  • Introduzione ai CSS
  • Sintassi e regole
  • Meccanismi fondamentali di CSS
  • Modi di attaccare stile al documento
    La sezione Su cosa agisce CSS potrà essere utilizzata come manuale operativo di riferimento per le parti di codice che non si capiscono.



    Introduzione ai CSS 
     
    Sintassi e regole 
     
    Meccanismi fondamentali di CSS 
     
    Modi di attaccare stile al documento
     
    Abilitazione dei Browser ai CSS
     
    Su cosa agisce CSS

    Questa sezione non è, e non vuole essere esaustiva nell'illustrare tutte le possibilità di CSS ma bensì fornire una panoramica mediante esempi delle propriètà più generiche ed in uso, và dunque vista come una sorta di manualetto che introduce alle possibiltà operative dei CSS.

    Quì vengono illustrati i principali comandi di CSS1, per una trattazione completa si consiglia di visitare il sito ufficiale del W3C per quanto riguarda gli standard CSS1 e CSS2 i cui link sono riportati in fondo a questa pagina.
     
    Revisioni dello standard
     
    Alcuni esempi




    Link al materiale didattico adoperato :






    Per inviare una e-mail
    all'autore :

    @ Specco Andrea

    Ultimo aggiornamento : 15/07/2001

    Corso di: Information Retrieval 2001
    Docente : Giorgio Brajnik
    logo 2 css
    <TOP>