Cyberchallenge.it 2020

CyberChallenge.it 2020 è il primo programma italiano di addestramento alla cybersecurity per giovani di talento delle scuole superiori e delle università. Il programma mira a identificare, attrarre, reclutare e collocare la prossima generazione di professionisti della  sicurezza informatica.

Il programma si rivolge ai  giovani talenti tra i 16 e i 23 anni, e  affianca un’attività formativa tradizionale a un approccio orientato alla  gamification  che si traduce nella partecipazione a competizioni online che simulano scenari di reti e ambienti lavorativi reali.  

Nel 2020 anche l’Università di Udine parteciperà con un suo team, e siamo nella fase di reclutamento dei partecipanti. Vogliamo avere i migliori hacker della regione e non solo!

La partecipazione al programma di formazione è  completamente gratuita  per gli studenti (e per le scuole), ma limitata a  20 partecipanti per sede,  selezionati mediante dei test online e in presenza.  

Le iscrizioni alle selezioni sono già aperte dal 2 dicembre e si chiuderanno il 17 gennaio 6 febbraio 2020.  Iscrivetivi qua:  https://www.cyberchallenge.it/venue/uniud