“Superiore alla media”

Come è noto, da pochi giorni sono uscite le valutazioni dell’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR), e già si scatenano le inevitabili polemiche – che non intendo riprendere in questa sede. In questo post, voglio segnalare l’eccellente performance del Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Udine. Complessivamente per l’area 01 (Matematica e Informatica), Udine si piazza terza su 22 (Tabella 3.5 del rapporto finale), ossia 86º percentile. Più specificatamente, il settore INF/01 al DIMI è 5º su 30, ossia all’83º percentile (Tabella 4.7).
“Il Quotidiano FVG” ha riassunto questi risultati in un articolo giornalistico che riporto qui: Valutazione Anvur 2013. Come si vede da questa tabella, la nostra area è quella che ha ottenuto il migliore piazzamento, confrontando con le altre aree all’interno dell’ateneo udinese. Sarebbe bello che questo risultato venisse riconosciuto…