Relazione figure professionali del settore ICT

0. Introduzione

0.1 Consegna

Fare rassegna delle diverse figure professionali, in Italia e all'estero, relative al mondo dello sviluppo e manutenzione di un sito web. Andare ad esaminare ruoli, competenze, attività previsti. Eventualmente trarre delle considerazioni su confronti tra diverse nazioni.

Torna Su

0.2 Valutatori

Francesco Zanitti, studente del corso di Laurea in Tecnologie Web e Multimediali (e-mail: fzanitti@infinito.it)

Elena Nazzi, studentessa del corso di Lauera in Tecnologie Web e Multimediali (e-mail: eline_na@hotmail.com)

Torna Su

0.3 Piattaforme utilizzate:

La valutazione è stata effettuata prevalentemente su piattaforme Linux (slackware 9.1), su browser Mozilla 1.4. Per effettuare alcune comparazioni è stata utilizzata anche una piattaforme Windows XP home con browser Internet Explorer 6.0 e Mozilla Firefox 0.8.
La risoluzione del monitor utilizzata è di 1024 x 768 punti.

Torna Su

0.4 Organizzazione Documento

Il documento colleziona informazioni provenienti da articoli tratti da settimanali, siti internet e ricerche pubblicate come Indagine sulla situazione professionale ICT. La prima parte espone quelle che sono le figure professionali caratteristiche del settore, in particolar modo si sofferma appunto sulle attività concernenti la creazione di siti e servizi web. Una breve panoramica sulla situazione occupazionale del settore introduce la sezione dedicata all'occupazione femminile nel settore ICT. Le fonti possono essere rintracciate nella sezione Bibliografia & Link. (cfr. Sezione bibliografia).

Torna Su


Nazzi Elena - Francesco Zanitti ( maggio 2004 )