Conclusioni e valutazione

Sommario

Scenario utente ipovedente

Gravità barriere presenti

Considerazioni

Il sito preso in considerazione non fornisce un buon supporto per gli utenti ipovedenti. Per quanto riguarda le barriere di "Controllo da parte dell'utente" si può notare che sono presenti ben 4 barriere di questa categoria, perciò è consigliato andare a rimediare a tali barriere il prima possibile.

[torna al sommario di pagina]

Scenario utente daltonico

Gravità barriere presenti

Considerazioni

Il sito presenta un'unica barriera per gli utenti daltonici, tale barriera non è da sottovalutare in quanto può limitare totalmente alcune funzionalità del sito se utilizzato da utenti daltonici. Si consiglia di sistemare al più presto il contrasto dei colori sopratutto per quanto riguarda i menu presenti nella home page.

[torna al sommario di pagina]

Scenario utente con browser che non supporta Javascript

Gravità barriere presenti

Considerazioni

Il sito presente 3 barriere della categoria "Utilizzazione" e 1 barriera della categoria "Controllo da parte dell'utente". Da ciò si capisce come questo sito limiti fortemente l'utilizzo da parte di utenti con browser che non supportano Javascript. Tale limitazioni possono scoraggiare l'utente a tal punto da indurre l'utente a rinunciare al suo obiettivo. Considerato l'importanza del sito si consiglia di rimediare a tali barriere eventualmente affiancando allo sviluppo l'utilizzo di cellulari o pda con browser che non supportano Javascript per eseguire dei test.

[torna al sommario di pagina]

Autori

Validazione