Analisi del sito della Regione Piemonte: valutazione euristica

  Pagina Principale > Regione Piemonte > Valutazione euristica



Indice

  1. Introduzione
  2. Analisi delle pagine non conformi
  3. Analisi delle pagine conformi

Introduzione

In questa sezione delle nostre relazioni si affronta lo studio analitico del sito della Regione Piemonte in modo da determinarne il livello di usabilità.
Tutte le pagine analizzate sono state valutate sulla base delle dieci euristiche di Nielsen modificate e ad ogni problema riscontrato in esse è stato associato un livello di gravità, il tipo di errore commesso relativamente al modello di riferimento di sito web visto a lezione, il tipo di effetto che può avere quel problema sull'utente e, nei casi non banali, viene proposta anche una possibile soluzione.

Torna all'inizio

Errori riscontrati

I problemi riscontrati sono stati divisi in base alla gravità del problema e le loro analisi vengono riportate in pagine separate proprio in base al livello di gravità. La lista sottostante, presentata in ordine decrescente di gravità porta alle tre singole relazioni.

Torna a inizio pagina

Aspetti positivi riscontrati

Nel collegamento testuale sottostante si trova la lista degli aspetti altamente positivi riscontrati nell'utilizzo e nell'analisi del sito analizzarti alla luce dele Euristiche di Nielsen.

Torna a inizio pagina