Sei in: Home page > Valutazione Euristica > Euristica 10

10 - Aiuto e documentazione

Anche se è meglio se il sistema puà venir usato senza documentazione, puà essere necessario fornire degli aiuti e documentazione di riferimento. Questo tipo di informazione deve essere semplice da ricercare, focalizzata sui compiti degli utenti, elencare i passi concreti da eseguire, e non essere troppo grande come dimensione

Architettura

Quanto lontano è il materiale di aiuto? quanto bene esso è integrato nelle pagine? Non va bene

NO - Non c'è materiale di aiuto tranne la guida per gli acces key, tuttavia vista la semplicità del sito esso non risulta indispensabile.
PROBLEMA IMPORTANTE Problema serio

E' disponibile una mappa del sito? Va bene

SI - Si ed è molto semplice e chiara.
NESSUN PROBLEMA Nessun problema

Viene data una descrizione delle caratteristiche di accessibilità del sito? Va bene

SI - Nella sezione "Guida".
NESSUN PROBLEMA Nessun problema

Il presente documento è stato creato da Luca Martincigh, Simone Miani e Christian De Monte
Aggiornato il 03/07/2005 - Risoluzione consigliata 1024x768
Valid XHTML 1.1! Valid CSS!