Sei in: Indice > Comune di Caorle: Analisi accessibilità > Linea guida 13

Fornire chiari e coerenti meccanismi di navigazione (informazione per l'orientamento, barre di navigazione, una mappa del sito, ecc.) per aumentare le probabilità che una persona trovi quello che sta cercando in un sito.


Torna su
A parte rari casi, i link rendono l'idea di qual è l'informazione che si troverà seguendo quel collegamento, senza rischi di ambiguità.

Priorità: 2
Risultato: Superato
Torna su
Imetadati sono correttamente indicati all'inizio di ogni pagina, ma non contengono alcuna informazione rilevante che permetta di individuare le informazioni desiderate, poichè sono identici per ogni pagina.

Priorità: 2
Risultato: Non superato
Torna su
Non esiste una mappa del sito che permetta all'utente di comprendere nella sua interezza la struttura del sito.

Priorità: 2
Risultato: Non superato
Torna su
Il meccanismo di navigazione è uno dei punti di forza del sito. La presenza di breadcrumbs e gli url forniscono all'utente un ottimo modo per capire dove ci si trova, come ci si è arrivati ed eventualmente come tornare indietro..

Priorità: 3
Risultato: Superato
Torna su
I link correlati sono raggrupati insieme nel menu principale e ciascun gruppo ha un proprio titolo. Tuttavia, non ci sono meccanismi che pemrettono di saltare direttamente da un gruppo all'altro senza per forza transitare per gli altri link che appartengono al gruppo.

Priorità: 3
Risultato: Non superato
Torna su
Le informazioni importanti sono quasi sempre evidenziate da un diverso colore o con il testo in grassetto e non dagli appositi marcatori. La mancanza di liste è stata già trattata e per quanto riguarda l'uso dei paragrafi, questi sono utilizzati correttamente nelle sezioni con lunghi testi.

Priorità:3
Risultato: Parzialmente superato
Torna su