WCAG 1 - Livello di Priorità 3
il sistema deve costantemente informare l’utente su ciò che sta succedendo, fornendo appropriato feedback in tempi ragionevoli.

ERRORE - Per le tabelle, fornire sommari. (5 instances)


Come giá detto, le 5 tabelle presenti sono utilizzate esclusivamente per il posizionamento degli elementi del testo, di conseguenza non c’è la necessitá di fornire una spiegazione del contenuto o della struttare delle tabelle stesse.
Cura: Nessuna cura necessaria.

ERRORE - Fino a quando gli interpreti non gestiranno in maniera corretta controlli vuoti, inserire caratteri di default come segnaposto nelle caselle per l'immissione di testo a una riga oppure a più righe. (1 instance)


L’istanza fa riferimento alla form utilizzatata per elencare le regioni italiane e permettere una selezione al fine di accere alle previsioni meteo. Non essendoci campi per l’inserimento del testo, l’errore non sussiste.
Cura: Nessuna cura necessaria.

ERRORE - Fino a quando gli interpreti (comprese le tecnologie assistive) non renderanno in modo distinto collegamenti adiacenti, inserire caratteri stampabili (delimitati da spazi), non facenti parte dei collegamenti, per separare i collegamenti adiacenti. (55 instances)


Le numerose istanze si riferiscono ai gruppi di link del menù di sinistra (ma che sono racchiusi in elemeti "li" di una lista non ordinata)e ai link presenti sopra il banner posizionato sulla destra (che ugualmente sono racchiusi in tag "li").
Cura: Nessuna cura richiesta.

USER CHECK - Se la tabella non è usata per il posizionamento, fornire una didascalia (caption). (5 instances)


Poichè come giá detto le tabelle sono utilizzate solo per il posizionamento, non è necessario fornire una spiegazione del contenuto delle celle stesse.
Cura: Nessuna cura necessaria.

USER CHECK - Se le colonne o le righe di una tabella che contiene dati tabellari sono lunghe, fornire abbreviazioni. (1 instance)


L’istanza si riferisce alla tabella che riporta le temperature e il meteo per le principali cittá italiane. Le righe risultano lunghe solo per il numero di caratteri della destinazione delle ancora, quindi non è necessario fornire delle abbreviazioni per il contenuto delle celle.
Cura: Nessuna cura necessaria.
Browser suggerito: qualsiasi browser che si appoggia sui motori di Internet Explorer, Mozilla, Opera. Risoluzione consigliata: 1024x768.
logo conformita' XHTML logo conformita' CSS