UTENTE 4

Compito 1:
Siete interessati ad avere ulteriori informazioni sul presidente della Sicilia.
(Tempo massimo: 3 minuti. Svolto in 1'30".)

L'utente legge tutta la home page e passando attraverso il menu La regione legge i link disponibili al sottolivello e clicca su Organi e poi su Presidente.

Compito 2:
Sei un agricoltore, vuoi fare un reclamo all'ente preposto. Cercane il recapito.
(Tempo massimo: 10 minuti. Svolto in 8'34".)

Dalla home l'utente clicca su Agrometeoe nel momento in cui compare la pagina afferma che le informazioni cercate potrebbero trovarsi in tale sezione perché il titolo è "Assessorato Agricoltura".Clicca su Presentazione perché ritiene che potrebbe trovare ulteriori informazioni che lo aiutino nel compito, legge ma non trova niente di interessante, quindi clicca su Staff, legge e si sposta su Centro Regionale. Trova dei recapiti e quindi si ferma perché ritiene di aver raggiunto l'obiettivo del compito.

Compito 3:
Siete interessati alle manifestazioni turistiche della Sicilia.
(Tempo massimo: 14 minuti. Tempo scaduto.)

Partendo dalla home l'utente clicca su Euroinfosicilia perché ritiene che tali manifestazioni debbano venire ben pubblicizzate e quindi si debbano trovare subito nella home page. Dà una rapida letta e si accorge che le immagini sulla sinistra sono cliccabili. Clicca sull' immagine della Sicilia,legge tutti i link e clicca su News.
Svolge una lettura approfondita della pagina di arrivo e clicca su News precedenti pensando che l'elenco delle manifestazioni siano state pubblicate ad inizio anno. Clicca su gennaio 2005 e legge tutta la pagina e quindi torna indietro. Clicca allora su dicembre 2004 perché pensa che potrebbero essere lì. Inizia a leggere ma il tempo è scaduto.

Compito 4:
Siete interessati all'orario di apertura e al costo del biglietto del museo dei giardini Naxos.
(Tempo massimo: 16 minuti. Svolto in 8'03".)

Dalla home l'utente legge tutti i link del menu a sinistra e si accorge che c'è un motore di ricerca interno, immette quindi nel campo di ricerca le parole giardini naxos e clicca su invia.Clicca quindi sul primo link disponibile Sicily - Giardini di Naxos. Legge la nuova pagina e clicca sul link giardini naxos e su italiano visto che la pagina compare in inglese. Esplora a questo punto il link Musei e Museo archeologico.Nota quindi che sono disponibili informazioni sul museo, si ferma in quanto ritiene di aver portato a termine il compito anche se si lamenta del fatto che non esiste, in tale pagina, un tariffario per i biglietti.

Compito 5:
Siete interessati alla cartina stradale della regione.
(Tempo massimo: 17 minuti. Tempo scaduto.)

Dalla home page l'utente accede direttamente al link Cerca del sottomenu regione.sicilia.it.Immette nel campo di ricerca cartina stradale sicilia ma non trova niente. Cambia la ricerca e immette stradario e clicca sul primo link disponibile Sicilia-Lipari.Clicca su fotografie guarda un po' la pagina e vede che non trova quello che sta cercando. Decide di selezionare altre località a fine pagina, vede che nella nuova pagina compare una cartina, clicca su home page per vedere se riesce a reperire ulteriori cartine. Clicca su Sicilia per il turista, si lamenta che la pagina è tutta una foto ma poi si accorge che le bandiere sono cliccabili. Clicca allora sulla bandiera italiana, visita la nuova pagina e clicca su località, ma il tempo a disposizione per tale compito termina.


Valid XHTML 1.0!