UTENTE 2

Compito 1:
Siete interessati ad avere ulteriori informazioni sul presidente della Sicilia.
(Tempo massimo: 3 minuti. Svolto in 18".)

Dopo aver dato un veloce sguardo alla home pagedel sito in questione,l'utente entra nella sezione La Regione ci clicca sopra, sceglie Organi e poi Presidente.

Compito 2:
Sei un agricoltore, vuoi fare un reclamo all'ente preposto. Cercane il recapito.
(Tempo massimo: 10 minuti. Svolto in 4'56".)

L'utente pensa che se necessita di fare un reclamo il posto migliore è l'ufficio relazioni con il pubblico, quindi dalla home clicca direttamente su URP affermando però che non è chiaro che tale immagine sia un link.
Dalla nuova pagina clicca sul link che porta a Dipartimenti Agricoltura e Foreste e quindi trova le informazioni richieste portando a termine il task.

Compito 3:
Siete interessati alle manifestazioni turistiche della Sicilia.
(Tempo massimo: 14 minuti. Svolto in 11'33".)

Dalla home l'utente cerca un possibile motore di ricerca interno al sito, quando lo trova si lamenta del fatto che sia sotto il menu regione.sicilia.it perché ritiene che non sia coerente e soprattutto perché un motore di ricerca dovrebbe essere più visibile. Cerca quindi la parola manifestazioni,legge i risultati e clicca su Home page MANIFESTAZIONI. Dà una rapida occhiata alla nuova pagina ma capisce che non è quello che cerca e quindi chiude la finestra e ritorna alla home pagelamentandosi del fatto che il motore di ricerca interno non funziona correttamente e pertanto non lo userà più.
Clicca su Eventi, legge l'intera pagina ma si accorge che non è quello che cerca, quindi torna alla home. Prova a cliccare su URP, scorre la pagina e clicca su Dipartimento turismo. Guarda i link disponibili e sceglie Bandi e avvisi pensando che tra gli avvisi ci possano essere le nuove manifestazioni. Legge la nuova pagina e dopo molte lamentele per la difficoltà a reperire le informazioni finalmente trova quello che cercava.

Compito 4:
Siete interessati all'orario di apertura e al costo del biglietto del museo dei giardini Naxos.
(Tempo massimo: 16 minuti. Svolto in 5'23".)

L'utente parte dalla home page, scorre i link del menu a sinistra ed entra in Beni culturali ed ambientali. Scorre i vari link disponibili e decide di entrare in Musei gallerie aree archeologiche. Arrivato alla nuova pagina si lamenta del fatto che si sono troppe informazioni e allora decide di usare una scorciatoia da tastiera (CTRL + F) per cercare naxos, anziché leggere tutto ciò che gli viene presentato. Arriva così alla fine del compito.

Compito 5:
Siete interessati alla cartina stradale della regione.
(Tempo massimo: 17 minuti. Svolto in 6'01".)

L'utente dà una più approfondita lettura ai link della home page. Entra in Trasporti e comunicazione, legge tutta la pagina, si sofferma a riflettere e conclude che non ci possa essere una cartina stradale nel sito della regione.

Valid XHTML 1.0!