Modalità d'Esame


Tutti gli studenti iscritti al Corso possono sostenere l'esame di Robotica che si svolge su base individuale. Ciascuno studente concorda con il docente un argomento, sviluppato durante le lezioni oppure collegato ad esse.

L'approfondimento richiesto allo studente potrà essere ottenuto sia con l'utilizzo diretto dei motori di ricerca della rete sia con gli usuali strumenti bibliografici cartacei, consultando libri, riviste, rapporti tecnici, ecc...

Allo scopo di rendere più agevole l'attività di approfondimento e per avvicinare più rapidamente lo studente alle diverse tematiche della robotica, vengono suggeriti di seguito alcuni possibili temi fornendo i riferimenti bibliografici necessari oltrechè rendere il materiale immediatamente accessibile come documento PDF scaricabile al link indicato.

La bibliografia proposta e le relative tematiche saranno continuamente aggiornate fornendo nuovi titoli e nuova bibliografia. Una volta che lo studente abbia concordato col docente l'argomento da approfondire, questo verrà reso pubblico in modo da permettere agli altri studenti di orientarsi in modo diverso e coprire così nuovi argomenti. Tuttavia è ammesso che più studenti possano approfondire argomenti simili.

Ogni studente prima di accedere alla discussione d'esame dovrà preparare un documento in formato PDF da consegnare preventivamente al docente oltre ad una presentazione PPT, o simile, da utilizzare come base di discussione durante l'esame.